Politica

De Robertis presidente della Quarta Commissione

L'esponente del Pd ottiene un importante ruolo all'interno del Consiglio Regionale. Si occuperà del Governo del territorio, urbanistica, trasporti

Lucia De Robertis, presidente Quarta Commissione

Lucia De Robertis è il nuovo presidente della Quarta Commissione permanete del Consiglio Regionale della Toscana. Ancora non è ufficiale, la votazione avverrà domani mattina, ma i giochi ormai sono fatti.

Un importante incarico quello che verrà ricoperto dall'esponente aretina del Pd, già vicepresidente del Consiglio regionale.

La Quarta Commissione, infatti, si occupa del controllo sullo stato di attuazione delle politiche regionali e sulla coerenza degli atti con la programmazione in merito a:
Governo del territorio, urbanistica, edilizia - Beni paesaggistici e ambientali - Protezione della natura, parchi e riserve naturali - Tutela dell’ambiente e dagli inquinamenti - Rifiuti - Tutela, disciplina e utilizzazione delle acque - Viabilità - Trasporti - Opere idrauliche - Lavori pubblici - Infrastrutture, porti e aeroporti, reti telematiche - Protezione civile - Difesa del suolo e rischio sismico.

L'insediamento avverrà domani mattina a Palazzo Panciatichi.