Attualità

Una messa per le vittime dell'attentato in Congo

La comunità congolese invita alla preghiera. Santa Messa, officiata dall'arcivescovo Fontana, domenica 28 febbraio alle 18 in Duomo

L'arcivescovo Riccardo Fontana

Un gesto importante e sentito quello della comunità congolese in terra d’Arezzo che invita a pregare per l’ambasciatore Luca Attanasio, il carabiniere Vittorio Iacovacci e il loro compagno di viaggio, l’autista Mustapha Milambo, rimasti vittime di un attentato nella Repubblica Democratica del Congo, mentre assicuravano aiuti alimentari, in una missione ONU, a quanti in Africa sono provati dalla carestia.

"Ciascuno di loro, nelle rispettive funzioni, ha praticato la virtù cristiana della carità e il coraggio di chi non si cura del pericolo per aiutare gli altri, espressioni più alte del valore della persona umana" si legge in una nota della Diocesi di Arezzo Cortona e Sansepolcro.

Domenica 28 febbraio, alle 18, nella Cattedrale di Arezzo “ci riuniremo a pregare con i cristiani e, specialmente, con quelli originari dell’Africa che vogliono affidare al Signore questi degni della nostra Nazione italiana – afferma il vescovo Riccardo Fontana. Esprimiamo profondo cordoglio alle rispettive famiglie assicurando ad ognuna tutta la nostra vicinanza spirituale”.