Attualità

Una nuova stanza per i gatti sterilizzati

E' stata allestita al canile comunale per offrire una degenza post operatoria in serenità ai mici e garantire maggior sicurezza alle colonie feline

Giovanna Carlettini sulla nuova stanza di degenza per gatti al canile

Una stanza per la degenza post sterilizzazione dei nostri amici gatti. E' stata allestita al Canile comunale ed è pronta ad accogliere i mici delle colonie feline che vengono sottoposti al piccolo, ma necessario, intervento chirurgico. Si tratta della prima in Toscana.

Una struttura realizzata in sinergia tra l'Amministrazione comunale e la Asl. Obiettivo primario, infatti, come ha spiegato l'assessore Giovanna Carlettini è di tutelare la sicurezza e l'igiene dei gattini, e non solo, che vivono nelle "comunità" cittadine accuditi, in maniera attiva, da volontari e volontarie.

Non è la prima azione che Carlettini mette in campo per la tutela dei randagi. A Natale e a Pasqua in collaborazione con Enpa aveva distribuito cibo e antiparassitari ai nostri amici pelosi. Non solo, ha fortemente voluto l'assessorato, del quale proprio lei ha la delega, per la tutela e la protezione degli animali. Lo scopo resta sempre quello di tenerli in salute per il benessere di tutti. 

Adesso c'è quindi anche un nuovo spazio a disposizione, dove i felini potranno trovare tutta l'assistenza necessaria dopo la sterilizzazione e tornare nelle colonie una volta rimessi completamente e in salute. 

L'acquisto delle gabbie è stato finanziato da Estra.