Attualità

Un'altra attività commerciale in zona Garbasso

Lavori in corso per l'apertura del marchio "Concreta" nello stesso edificio dove da poco si trovano Nkd e il minimarket Coop

Il polo commerciale di via Garbasso, rinato dalle "ceneri" di una storica e ormai chiusa da decenni azienda cittadina, sta per vedere l'apertura di un nuovo negozio. Si tratta del marchio "Concreta" che vende cucine "Made in Toscana".
Questa attività si affianca alle altre due già aperte: il punto vendita di Nkd e il piccolo market Coopfi.

Si tratta di uno sviluppo accolto di buon grado dai tanti residenti nella zona, come da chi la frequenta per motivi di lavoro. Il Tribunale si trova a due passi e negli edifici di recente costruzione hanno sede molti uffici.

Ma in particolar modo la realizzazione di questa area commerciale va a braccetto con la riqualificazione della zona, iniziata anni fa con gli investimenti edilizi. Tra l'altro qui non manca neppure il verde, anzi c'è la pineta monumentale, molto accogliente e frequentata. In fondo, proprio in queste strutture, dove ora hanno sede le aule della giustizia, c'era l'ex ospedale cittadino ed era noto per la cura delle patologie respiratorie.

Questa area cittadina diventa, quindi, sempre più gettonata. Ed avere negozi a "portata di mano" è sicuramente un vantaggio e un ulteriore motivo di attrazione. Ma anche la dimostrazione che il recupero è importante per far tornare a vivere dei quartieri, nonostante la loro destinazione d'uso venga letteralmente rivoluzionata. In fondo, tutto è sempre meglio di degrado e abbandono.