Attualità

"Un'astensione frutto di riflessioni"

Il presidente della Provincia Roberto Vasai spiega il non voto dell'Ente all'assemblea di Arezzo Fiere sulla cessione delle mostre orafe a Ieg

Roberto Vasai, presidente Provincia Arezzo

“La Provincia di Arezzo ha partecipato all'assemblea di Arezzo Fiere nel pieno della sua legittimità e operatività e il suo voto è stato frutto di riflessioni di merito”. 

Il presidente Roberto Vasai precisa la posizione della Provincia rispetto alla sua espressione di voto sulla delibera relativa all'accordo con Ieg sulle mostre orafe. 

“In sede di assemblea dei sindaci, uno degli organi di Governo dell'Ente così come disegnato dalla riforma Del Rio, avevamo stabilito di operare scelte coordinate e il più possibile in linea con quelle delle altre amministrazioni, in particolare ovviamente di quelle dei Comuni dei quali oggi siamo espressione, e così abbiamo fatto con il voto di astensione. Questo comunque non ci ha impedito di esprimerci sul merito, sul quale ritengo che, ferme restando le indubbie potenzialità dell'accordo, gli atti relativi e il tempo a disposizione dei soci fossero non sufficienti per poter assumere una posizione più netta. Sono comunque certo che l'impegno di tutti sia quello di lavorare per costruire un quadro condiviso e, soprattutto, in grado di produrre risultati positivi per il territorio e la sua economia” conclude Vasai.