Attualità

Undici webinar dedicati ai media cinesi

Incontri on line promossi dal Dipartimento di Scienze della Formazione dell'Università in collaborazione con Sino

Un ciclo di incontri dedicato ai media cinesi. E' quanto proposto dal Dipartimento di Scienze della formazione, scienze umane e Comunicazione interculturale dell'Università di Siena, con sede ad Arezzo, in collaborazione con Sino-Italian Cultural Industry Observatory (Sino).

Sono 11 i webinar promossi dalla rete di studiosi italiani MediumItaliaCina, interessati ai temi della comunicazione applicati al contesto cinese e ai rapporti fra Italia e Cina in questi ambiti. Gli incontri sono rivolti in particolare a studenti, professionisti, giornalisti, policy-maker e a tutti coloro che vogliano capire meglio la situazione dei media nella Repubblica Popolare Cinese.

Il primo appuntamento è in programma questo pomeriggio alle ore 17 con Matteo Tarantino dell'Università Cattolica, direttore di Sino ,che parlerà del software open-source e la Cina, mentre sull'evoluzione di Internet in Cina interverrà il 10 febbraio Gianluigi Negro, ricercatore dell'Università di Siena.

Gli incontri possono essere seguiti iscrivendosi online all'indirizzohttps://iscrizionionline.unicatt.it/s/eventsub?subId=a100600000Se1kJ