Attualità

Va in scena la clownerie

Il teatro Virginian ospita lo spettacolo di Guido Nardin, conosciuto con il nome di Ugo Sanchez. Riflettori accesi per Rio Bum Bum

Ugo Sanchez

Dopo la pausa natalizia e il doppio successo di “Novecento”, il Teatro Virginian riapre il sipario sulla stagione di prosa “Punti di vista” inaugurando il 2017 con un appuntamento originale e decisamente divertente. Domani, mercoledì 18 gennaio, alle ore 21 i riflettori si accenderanno infatti su “Rio Bum Bum”, lo spettacolo dello stravagante Ugo Sanchez Jr. 

All’anagrafe Guido Nardin, Ugo Sanchez Jr. ha trovato nella clownerie la sua naturale forma di comunicazione vantando un ampio ventaglio artistico che spazia dalla recitazione al mimo, dal canto al tip tap, dalla giocoleria all’acrobatica. Primo classificato e vincitore del premio della critica all’edizione 2016 del Festival del Cabaret Emergente di Modena, Ugo Sanchez Jr. porta sul palcoscenico italiano un nuovo tipo di comicità, delicata ed irriverente al tempo stesso, viaggiando per lo stivale con una serie di spettacoli itineranti di propria ideazione.

“Con lo spettacolo di Ugo Sanchez Jr aggiungiamo alla nostra stagione un nuovo punto di vista- spiega Daniele Marmi, attore aretino e presidente dell’associazione culturale La Filostoccola - Da ottobre ad oggi abbiamo portato ad Arezzo generi teatrali molto differenti tra loro, puntando sempre su artisti di rilievo e titoli di caratura nazionale. Adesso, grazie a ‘Rio Bum Bum’ mostriamo agli spettatori un volto ancora diverso del teatro, aprendo la strada ad una comicità raffinata, capace di divertire e meravigliare al tempo stesso”.