Attualità

Vaccinazione a pieno ritmo anche il Primo Maggio

I due hub cittadini, del Teatro Tenda e Centro Affari, non si sono fermati neppure nel giorno di festa. Anzi qui il lavoro è tra i più importanti

La vaccinazione al Teatro Tenda e al Centro Affari è andata avanti, anche oggi, a ritmo serrato. Anzi, il personale sanitario ha "celebrato" proprio così la Festa del Primo Maggio, facendo un lavoro essenziale per combattere con l'arma più importante la battaglia contro il Covid. "Volontà e utilità sociale" questi i termini che hanno usato per descrivere il loro impegno.

Al Teatro Tenda trecento i soggetti fragili sottoposti, fino alle 14, alla somministrazione con Pfizer. Altrettante le riserve. Mentre nei padiglioni di Arezzo Fiere e Congressi viene inoculato AstrAzeneca alle persone tra i 70 ed i 79 anni per l'intera giornata. 

Tutti in fila, rispettando distanziamento e mascherina addosso, in molti si sono presentati in anticipo sull'orario per non mancare alla vaccinazione. Sono stati accolti da medici e infermieri anche in questo sabato in prima linea, come sempre. Quindi, la compilazione dei moduli e via a ricevere il siero. La breve attesa dopo la somministrazione e di nuovo a casa.

Le vaccinazioni andranno avanti anche domani. Obiettivo: procedere ad un ritmo sempre più sostenuto (disponibilità delle dosi permettendo) per immunizzare prima possibile un numero maggiore di cittadini. Prima quelli più a rischio, poi il resto della popolazione.