Attualità

Vaccinazioni al Teatro Tenda "ferme al palo"

Da domani struttura pronta ma non utilizzata in quanto non ci sono date sull'arrivo delle dosi. Lavorerà comunque in tandem con il Centro Affari

Il Teatro Tenda da domani sarà pronto per la somministrazione dei vaccini, ma non essendoci date sull'arrivo delle dosi non verrà ancora utilizzato. Ecco quanto si apprende direttamente dalla Asl Toscana Sud Est. I tempi dell'allestimento sono stati quindi perfettamente rispettati, però il problema resta sempre lo stesso: l'indisponibilità del siero.

Comunque, ieri mattina i padiglioni di Arezzo Fiere e Congressi sono stati utilizzati dai medici di famiglia, supportati da infermieri e personale anche amministrativo messo a disposizione dall'Azienda sanitaria, per accelerare la campagna relativa agli over 80. Obiettivo: terminare con le prime dosi a tutti gli anziani entro il 25 aprile. E' stato inoculato Pfizer.

Quindi, al momento la carenza di AstraZeneca blocca la partenza del nuovo hub, che comunque lavorerà in parallelo ad Arezzo Fiere, ovviamente sempre in base alle disponibilità dei vaccini. La struttura del Teatro Tenda è stata concessa in comodato d'uso gratuito dal Comune alla Asl.
Ieri i casi sono stati 93 e fortunatamente da due giorni non si registrano decessi, da oggi inoltre siamo tornati in zona arancione.

In serata, comunque, la Regione ha comunicato che la campagna di vaccinazione degli over 80, degli ultra settantenni e delle persone con elevata fragilità prosegue anche questa settimana, in Toscana, grazie alla consegna attesa di 136.670 dosi di vaccino complessive da parte di Pfizer-BioNTech, AstraZeneca e Johnson & Johnson.