Attualità

Vaccinazioni, al Tenda la "carica" dei richiami

Somministrazione della seconda dose Pfitzer a 200 fragili. Al Centro Affari J&J al mattino e completamento del ciclo di AstraZeneca di pomeriggio

Vigili del Fuoco in pensione aiutano nelle file per il vaccino

Le vaccinazioni procedono a ritmo serrato. E questa mattina era ben evidente al Teatro Tenda dove sono in programma i richiami, con Pfizer, per gli estremamente fragili. In tanti, in coda, nel rispetto del distanziamento e mascherina addosso si sono presentati anche in anticipo sull'orario della prenotazione.

Oggi, infatti, nell'altro hub cittadino, che va di pari passi con il Centro Affari è stata organizzata la somministrazione di 200 seconde dosi. Ed a prestare servizio, per aiutare i sanitari a organizzare i cittadini e i passaggi delle vaccinazioni, c'era l'Associazione Vigili del Fuoco. Pompieri in pensione che da una settimana sono in forza al Teatro Tenda. "E' nel nostro Dna essere al fianco della gente. Questo anche dopo il congedo" ci ha detto uno di loro.

Sempre questa mattina abbiamo incontrato anche il dottor D'Ascola, tra i medici che seguono le somministrazioni, insieme agli infermieri ed al personale amministrativo della Asl che non mollano un giorno, né feriale come neppure festivo. "In tanti anni di carriera non mi ero mai trovato in una pandemia. La risposta dei cittadini alla vaccinazione è ottima. Si presentano sempre tutti coloro che hanno prenotato. Questa è una nota estremamente positiva". Ha commentato lo stesso D'Ascola.

Intanto, questa mattina nei Padiglioni di Arezzo Fiere e Congresso vengono inoculate 400 dosi di Jhonson & Jhonson (ne prevede solo una) alle fasce d'età 65-70 anni e over 70. Mentre nel pomeriggio 250 richiami di AstraZeneca a personale scolastico e delle Forze dell'Ordine.

E le somministrazioni vanno avanti anche negli altri centri vaccinali della provincia.