Attualità

Vaccini, riaperte le pre-adesioni per i sanitari

E’ una manifestazione di interesse a voler accedere alla prima somministrazione e agevola le prenotazioni, in attesa della disponibilità delle dosi

Ieri sono scattate le prime somministrazioni del Moderna, destinato agli operatori, sia della Asl che volontari del 118. Poi in serata un’altra novità, comunicata dalla Regione.

In merito al vaccino anti - Covid sono riaperte le pre-adesioni della fase 1 per tutti gli operatori sanitari e socio-sanitari delle strutture pubbliche e private accreditate, per il personale delle Rsa e per gli altri professionisti sanitari, anche privati. La possibilità di pre-aderire riguarda anche a coloro che non avevano potuto farlo in occasione della finestra aperta tra il 15 e il 18 dicembre 2020, se appartenenti alle categorie indicate.

La riapertura delle pre-adesioni, ovvero le manifestazioni di interesse rispetto alla volontà di vaccinarsi per gli aventi diritto in questa fase, è finalizzata a garantire la miglior organizzazione possibile. Ciò anche al fine di gestire nel modo più efficace le prossime riaperture delle prenotazioni per la somministrazione delle prime dosi, in relazione alla progressiva disponibilità di vaccini.