Attualità

Variante, altri 109 aretini contagiati dalla Delta

Il dato è riferito al periodo tra il 20 e il 23 agosto. In tutta l'Area Vasta sono 234 le persone che hanno contratto questa mutazione del virus

Continua a salire il numero di aretini contagiati dalla variante "Delta". Nel periodo compreso tra il 20 e il 23 agosto sono ben 109 le persone residenti in provincia riscontrate positive a questa mutazione del virus.

Il dato aretino è il più alto di tutta l'Area Vasta. Nella Asl Toscana sud-est, infatti, sono stati riscontrati complessivamente 234 casi di "Delta" negli ultimi 4 giorni. Nel dettaglio vediamo che se in provincia sono 109 le persone infettate da questa mutazione, nel Senese i casi sono 73 e nel Grossetano 50, oltre a 2 contagiati extra Asl.

L'Azienda Sanitaria, inoltre, comunica che in tutta l'Area Vasta risultano ancora 11 tamponi positivi in fase di sequenziamento per stabilire il tipo specifico di variante all'origine del contagio. Pertanto il numero dei soggetti positivi a questa mutazione del virus è destinato ad aumentare.

Come detto in altri articoli la variante "Delta" non è clinicamente più pericolosa della malattia tradizione ma ha un potere infettante notevolmente maggiore. Questo si ripercuote sul numero dei contagiati che, nelle ultime settimane, è salito sensibilmente.