Attualità

Variante Delta, il contagio si estende all'Aretino

Sono 32 i casi di questa mutazione riscontrati in tutta l'Area Vasta. Nella Toscana sud est individuati positivi anche alla "Colombiana" e "Inglese"

E' la forma di Coronavirus che più preoccupa la gente. La variante "Delta", purtroppo è una realtà con la quale anche nella Toscana Sud Est dobbiamo fare i conti. Ma non è l'unica mutazione del virus presente. Nell'ultimo report della Asl Tse, infatti, spuntano pure casi di "Colombiana" insieme alla "Inglese".

Ma andiamo per ordine. In tutta l'Area Vasta, nel periodo compreso tra il 9 e 12 luglio, sono stati riscontrati ben 40 nuovi casi di varianti del Coronavirus. Di queste 32 sono riferibili alla "Delta", 2 alla "Inglese" e 6 alla "Colombiana".

In provincia di Arezzo la situazione vede 5 nuovi positivi alla variante "Delta". Questo è il dato più basso della Toscana sud est.
Infatti, nel Senese ci sono 11 positivi alle varianti ( 9 alla "Delta" e 2 alla "Inglese"), mentre nel Grossetano i contagiati dalla "Delta" sono 18 ed è comparsa pure la "Colombiana" che ha causato altri 6 malati.

La Asl Toscana sud est rende noto che al momento sono state individuate altre 7 persone positive alla varianti. I laboratori sono tutt'ora al lavoro per stabilire origine e tipo di queste mutazioni.