Attualità

Variante Delta, 19 aretini infettati in 3 giorni

Sono 42 i casi riscontrati nell'Area vasta e tutti riconducibili alla mutazione indiana del virus. In fase di accertamento altri 24 tamponi positivi

La variante "Delta" continua a dilagare in tutta l'Area Vasta. Negli ultimi 3 giorni sono 42 i casi riscontrati nella Toscana Sud Est. Questa è l'unica mutazione del virus presente sul territorio.

Per quanto concerne la provincia di Arezzo, nel periodo compreso tra il 3 e 5 agosto, sono stati individuati 19 nuovi contagiati dalla variante "indiana". Quindi, in appena una settimana sono ben 45 gli aretini che hanno contratto la "Delta".

Come abbiamo detto la variante "Indiana" ha un potere infettante molto superiore alla malattia tradizionale e anche alle altre forme di mutazione del Coronavirus tanto che, proprio negli ultimi giorni, si sono verificati casi di contagio anche di persone già vaccinate.

Tornando ai 42 casi riscontrati nell'Area Vasta negli ultimi 3 giorni, di questi 19 sono riferibili a persone residenti in provincia di Arezzo, 14 in quella di Siena e 8 nel Grossetano. Un solo caso è relativo ad un soggetto proveniente da fuori regione.

La Asl, inoltre, comunica che sono in fase di sequenziamento altri 24 tamponi positivi per stabilire il tipo di contagio.