Attualità

Variante Delta, 144 casi in 3 giorni nell'Aretino

Il Ministero della Salute non la tratta più come una mutazione della malattia bensì come virus dominante. Nell'Area Vasta altri 517 contagiati

In tre giorni sono stati individuati altri 144 aretini contagiati dalla variante "Delta". Anzi da ora in poi non sarà più definita variante. Questo è quanto ha stabilito il Ministero della Salute che tratta la "Delta" come virus dominante in quanto la sua presenza supera il 95% dei casi.

Da lunedì ad oggi i contagi attribuiti a questa forma del virus sono veramente tanti. Nell'intera Area Vasta, infatti, sono ben 517 le persone positiva a questa forma di malattia.
Nel dettaglio vediamo che rispetto ai 517 casi, la Asl Tse ha individuato 144 contagiati nell'Aretino, 173 nel Senese, 198 nel Grossetano e 2 appartenenti ad altra Asl. 

L'Azienda Sanitaria, inoltre, comunica che in tutta l'Area Vasta risultano ancora 55 tamponi positivi in fase di sequenziamento per stabilire il tipo specifico di variante all'origine del contagio. Pertanto il numero dei soggetti positivi a questa mutazione del virus è destinato ad aumentare.