Attualità

Varianti Covid, 31 casi in 3 giorni nell'Aretino

Tanti i soggetti contagiati dalla "Delta" e dalla Inglese in tutta la provincia. In tutta l'Area Vasta ben 118 positivi a queste mutazioni del virus

Ormai dobbiamo fare i conti con le varianti del Coronavirus. Nell'Aretino sono ben 31 i nuovi contagiati da queste mutazioni del virus nel periodo compreso tra il 20 e 22 luglio.

La variante "Delta" è la più diffusa con 18 casi, mentre sono 13 i soggetti positivi alla "Inglese" in tutta la provincia.

Nell'Area Vasta la situazione sta diventando preoccupante. Sono 118 le persone positive alle mutazione del virus negli ultimi 3 giorni nella Toscana del sud. Di queste 31 sono residenti in provincia di Arezzo, 46 nel Senese, 37 nel Grossetano e 4 extra Asl.

Ora più che mai diventa importante la vaccinazione. Oggi, il ministero della Salute ha inviato una circolare a tutti i presidi delle scuole italiane ribadendo che, da settembre, le lezioni si dovranno svolgere in presenza ma in completa sicurezza.

Lo stesso commissario straordinario per l'emergenza Covid, generale Figliuolo, ha sollecitato la priorità delle vaccinazioni per tutti gli insegnati ed i ragazzi di età superiore ai 12 anni.

Poi c'è la questione green pass che, entro breve, sarà il lasciapassare universale per tornare a condurre una vita quasi normale.

Insomma, le varianti rappresentano la nuova frontiere del virus ed il siero l'arma per debellarle.