Cronaca

Crollo del ponte, situazione verso la normalità

I vigili del fuoco stanno lavorando per completare il ripristinare la viabilità e ricostruire il ponte sul fiume Cerfone, nella frazione di Palazzone

Ponte sul Cerfone al momento del crollo

Vanno avanti incessantemente i lavori sul ponte nella strada che porta a Palazzone, frazione nei pressi di Palazzo del Pero, rimasta isolata nella giornata del 16 febbraio. Le abbondanti piogge hanno fatto ingrossare il torrente e la forza dell’acqua ha provocato il crollo del ponte.

I tecnici del Comune e della polizia municipale di Arezzo, da ieri, stanno lavorando per ripristinare la viabilità così da porre fine all’isolamento delle otto abitazioni che si trovano della frazione. Ieri sera, in via precauzionale, erano state fatte evacuare le cinque persone che al momento del crollo si trovavano nell’abitato. Appena finiti i lavori, le cinque persone potranno rientrare nella propria abitazione.

Questa mattina, poi, sono stati portati a termine gli ultimi interventi da parte dei vigili del fuoco, che hanno prosciugato un sottopasso allagato a Ponticino (Laterina). Stessa operazione si è resa necessaria in via Benevenuti, tra Viale Santa Margherita e via Mochi, ad Arezzo.