Attualità

Verso la prima campanella, l'augurio di Curtolo

Il Provveditore di Arezzo lancia un messaggio a famiglie, studenti e docenti. Ecco i numeri degli alunni aretini che da mercoledì torneranno in classe

Curtolo, Dirigente scolastico di Arezzo

Ancora poche ore di vacanza e mercoledì mattina suonerà la prima campanella dell'anno scolastico 2021-2022. 

Saranno 16.871 i ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado, 9.121 quelli della secondaria di primo grado, 13.321 della primaria e 5.843 della scuola dell’infanzia che il 15 settembre varcheranno, dopo il suono della campanella, le porte degli edifici scolastici.

Numeri importanti che indicano la truppa aretina degli studenti che finalmente tornerà tra i banchi in presenza.  
Tutto bene ma mai abbassare la guardia. Questo è quanto sottolinea il dirigente scolastico Curtolo.

"Questo è un giorno che non dimenticherete dopo settimane di quarantena, frequenza a singhiozzo che hanno caratterizzato lo scorso anno scolastico. 

Non vi siete persi nell’emergenza anzi siete stati un esempio per tutti; per questo vi chiedo di continuare a mantenere alta l’attenzione indossando mascherine e rispettando le distanze di sicurezza. Questo vi permetterà di incontrarvi, di guardarvi negli occhi e socializzare con i compagni domando il virus.

Chiedo a tutto il personale della scuola, ai ragazzi, ai genitori di avere pazienza per le nuove regole, ma allo stesso tempo collaborazione perché tutto funzioni per garantire serenità ai vostri figli".

Questo è il messaggio a famiglie, studenti e docenti da parte del dirigente scolastico Curtolo. Domani mattina pubblicheremo l'intervista completa al Provveditore di Arezzo.