STOP DEGRADO

Via Masaccio, erbacce all'assalto del marciapiede

La pioggia che sta caratterizzando questa primavera non aiuta. La vegetazione cresce rapidamente e in alcuni punti è fuori controllo

Sicuramente complice la pioggia, che non dà tregua a questa primavera, non è raro vedere in città marciapiedi con più erbacce che asfalto o vegetazione quasi "fuori controllo" nei giardini pubblici.

La manutenzione ha già iniziato i tagli, ma è anche vero che l'erba cresce in maniera estremamente rapida e sotto gli acquazzoni è difficile lavorare alla rasatura.

Un caso emblematico è quello che abbiamo documentato all'angolo di via Masaccio, in zona Saione, proprio quando ci si immette nell'arteria da viale Cittadini, in pratica dal lato opposto rispetto a Campo di Marte.

L'erba invade il marciapiede e rende anche un pò difficoltosa la visuale, oltre che ovviamente camminarci sopra. Basterebbero piccoli accorgimenti per rendere la città sempre più vivibile ed a misura di tutti. Certo i problemi sono numerosi e complicati da tenere sotto controllo, ma piano piano risolvibili.