Attualità

Via rifiuti e siringhe dal parchino di via Arno

Operazione pulizia e sicurezza di Fare Verde Etruria. Tanti i giovani che nel tempo si sono uniti al gruppo. Ripartono le iniziative nel 2022

Operazione pulizia nel Parco in via Arno da parte del gruppo Fare Verde Etruria. "Abbiamo registrato, oltre alla presenza di molti rifiuti, anche alcune siringhe, pericolose soprattutto per i più piccoli e vicine alla pista di pattinaggio; con grande cautela e armati di pinze raccogli rifiuti e guanti da lavoro abbiamo messo in sicurezza l’area" spiegano i promotori.

"Altra novità è stata la presenza di tanti ragazzi che si sono uniti a noi nella raccolta. E' per noi importante riuscire a coinvolgere soprattutto i giovani perché saranno i cittadini di domani e potranno trasmettere certi valori legati all’ambiente a chi verrà dopo di noi".

Quindi, concludendo Fare Verde Etruria ribadisce l'importanza di passare dalle parole ai fatti, "non è più sufficiente parlare genericamente di rispetto dell’ambiente, è ora di scendere in campo tutti insieme per prenderci cura dei nostri spazi verdi e dare nel contempo un segnale forte a chi vorrebbe trasformare certe zone in propri territori esclusivi per affari poco leciti"

Il calendario delle prossime uscite sulla pagina Facebook di Fare Verde - Etruria. Contatti fareverde.etruria@gmail.com