Attualità

Al via i tamponi per gli studenti delle Superiori

Da lunedì mattina test antigenici rapidi su determinate categorie di persone. Oltre agli alunni controlli anche su Forze dell'ordine e badanti

Il virus c'è e purtroppo dobbiamo imparare a conviverci. Questo è un dato di fatto ma è tempo di riprendere la vita con una parvenza di normalità.

In tutto questo da parte della Asl c'è un'attenta attività di monitoraggio. Parte così lo screening esteso su determinate categorie di persone. L'obiettivo è quello di individuare il numero più alto di soggetti asintomatici per limitare al massimo la diffusione del contagio.

Così da lunedì mattina la Asl eseguirà tamponi antigenici rapidi su alcuni studenti delle scuole Superiori dell'intera provincia di Arezzo. Questa attività rientra in un progetto più vasto, su scala regionale, denominato "Territori Sicuri" e voluto proprio da Regione Toscana.

Ma non solo gli studenti saranno monitorati. Test a campione verranno eseguiti su badanti, Forze dell'ordine, personale degli uffici giudiziari.

Da lunedì parte il progetto e la Asl mette in campo misure utili ad allontanare il più possibile l'arrivo della tanto temuta terza ondata di contagio.