Attualità

VIDEO di speranza dagli studenti del liceo Colonna

Distanti ma vicini. Il preside Gatteschi elogia l'iniziativa dei ragazzi e ricorda "La scuola c'è". L'attività didattica prosegue online

La didattica a distanza, spinta dall'effetto Coronavirus, è ormai entrata nella quotidianità di studenti e docenti. 

 Il dirigente scolastico, Maurizio Gatteschi, ha deciso di organizzare attività didattiche a distanza per tutti gli alunni di tutte le classi del Liceo Colonna di Arezzo, coinvolgendo tutti i docenti e creando una schiera di insegnanti volenterosi che, seppur impreparati per questa situazione, si sono rimboccati le maniche ed hanno acceso smartphone e tablet.

La scuola c'è, non siamo in vacanza - sottolinea  il dirigente scolastico Maurizio Gatteschi - non ci dimentichiamo neppure per un attimo dei nostri alunni”.
Ed è proprio a questo messaggio di unione e di fratellanza che hanno risposto le rappresentanti d’Istituto del Liceo Colonna Alessia Maggini, Clea Kapxhiu, Sofia Branchi, creando un video, dove hanno espresso le emozioni della nostalgia della scuola e la speranza del rientro.

Il video, riporta poi svariate immagini in bianco e nero di moltissimi studenti del Liceo Colonna che allungano la mano simbolicamente verso gli altri ragazzi d’Italia e del mondo che sono lontani dalle scuole. 

Nella parte finale gli alunni del Colonna ringraziano “tutte le persone che lottano in prima linea contro il virus, i nostri medici, infermieri, sanitari dell’ospedale San Donato di Arezzo.

“In un momento così difficile – racconta il docente referente Studenti del Liceo Colonna Badiali -, dobbiamo essere uniti e guardare con speranza al bene comune, come gli alunni del nostro Liceo. Rimanere più vicini, anche se idealmente, come riporta il video, può aiutarci a sentirci sicuramente meno soli, poiché andrà tutto bene’”.

Ecco il video integrale degli studenti del liceo aretino "Colonna".