Attualità

Promozione mondiale per i vini della Fraternita

L'istituzione cittadina prende parte all'evento della Regione Toscana "BuyWine". A tu per tu, on line, con buyers asiatici

Pier Luigi Rossi

La Fraternita dei Laici ha aderito all’Evento della Regione Toscana, BuyWine, organizzato insieme alla Camera di Commercio di Firenze per la promozione a livello internazionale della produzione Vinicola Toscana. 

L’edizione 2021, in chiave digitale, prevede anche il wine-tasting durante gli incontri b2b con i buyer (incontri individuali con importatori). Da lunedì 24 maggio e per tutta la settimana vengono svolti focus con i buyers asiatici (Coreani, Cinesi, Giapponesi, Thailandesi e Vietnamiti).

"Abbiamo aderito prontamente e con entusiasmo a questo importante evento - commenta il Primo Rettore di Fraternita, Pier Luigi Rossi - in un periodo in cui viaggiare è praticamente impossibile, questa iniziativa permetterà alle nostre produzioni di farsi conoscere in mercati molto interessanti e dinamici. Tenute di Fraternita produce 11 etichette, raccoglie 4000 quintali di uva ed è presente in 13 paesi esteri, Città del Vaticano compresa".