Cronaca

Viola il divieto di dimora e finisce in carcere

Malgrado non potesse metter piede nell'Aretino, era stato più volte sorpreso in città, anche a spacciare. Per lui la misura è stata quindi aggravata

Foto d'archivio

Non solo ha violato ripetutamente il divieto di dimora nella provincia di Arezzo a cui era sottoposto, ma è anche stato sorpreso a spacciare droga: così per un uomo di 23 anni si sono aperte le porte del carcere, in aggravamento della misura precedente.

Il provvedimento è scattato dopo che i carabinieri della stazione di Arezzo lo hanno trovato più volte nel capoluogo aretino, ultimamente anche intento a cedere una dose di stupefacente in zona Campo di Marte. Quando ha visto i militari ha tentato la fuga, ma non ci è riuscito. Ne è nata una breve colluttazione nel corso della quale un carabiniere è rimasto lievemente ferito ad una mano. 

Infine il 23enne è stato immobilizzato e portato in caserma, quindi arrestato in flagranza anche per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Con sé aveva altre dosi di cocaina e hashish già confezionate. L'uomo era già stato tra l'altro arrestato per spaccio il 14 Ottobre scorso e condannato il 7 Ottobre passato a 9 mesi di reclusione. Adesso si trova in carcere.