Cronaca

Violenta rissa a Campo di Marte, tre denunciati

Uno dei contendenti colpito al volto con una cesoia da 50 centimetri: portato in ospedale. Gli altri due sorpresi in preda ai fumi dell'alcol

Tre denunce per una rissa nei giardini di Campo di Marte, dietro alla stazione ferroviaria. L'operazione dei Carabinieri, del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Arezzo, si è svolta nel corso di un servizio di controllo del territorio che era in corso stanotte.

La violenta lite è avvenuta intorno alle 2 ed è stata segnalata ai militari, al 112, da un aretino che transitava con l'auto nei pressi del parco pubblico. Coinvolti due ventenni italiani e un 30enne straniero.

Gli uomini dell'Arma intervenuti hanno ricostruito la vicenda e, ascoltati alcuni testimoni, hanno identificato i tre soggetti che avevano preso parte alla rissa.

Uno di questi, risultato clandestino, è stato colpito violentemente al volto con una cesoia lunga oltre 50 centimetri, poi ritrovata nascosta tra i cespugli degli stessi giardini, ed è stato trasferito al pronto soccorso dell'ospedale.

Gli altri due erano, invece, in evidente stato di ebrezza alcolica.

I tre, già conosciuti alle Forze di Polizia, sono stati quindi denunciati per il reato di rissa aggravata, e due sanzionati per la manifesta ubriachezza in luogo pubblico.