Attualità

Vittime sul lavoro, fiori bianchi all’Archivio

Per il secondo anno le Acli il primo maggio depongono una corona di fiori nel luogo dove nel 2018 hanno perso la vita due dipendenti

Le Acli di Arezzo commemorano le vittime sui luoghi di lavoro. L’occasione sarà fornita dalla festa dei lavoratori di domenica 1 maggio quando, per il secondo anno consecutivo, l’associazione proporrà un simbolico momento di ritrovo e di riflessione all’ingresso dell’Archivio di Stato dove nel 2018 persero la vita due dipendenti in seguito a un tragico incidente.

L’iniziativa è in programma alle 9 e troverà il proprio cuore nella deposizione di una corona di rose bianche che vogliono ricordare le morti sul lavoro sul territorio provinciale e che, allo stesso tempo, vogliono lanciare un monito a tenere alta l’attenzione sui temi di sicurezza, prevenzione e legalità.
Purtroppo il dato sugli incidenti sul lavoro nell’Aretino è decisamente drammatico. Anche nelle ultime settimane sono stati diversi gli infortuni, alcuni hanno portato a decessi.

L’omaggio floreale aprirà una giornata particolarmente intensa per le Acli, con passeggiate e iniziative promosse anche dai circoli di Ruscello e di Capolona.