Attualità

Volontari aiutano la Befana a distribuire le calze

La Fondazione InTour modifica ma non annulla l'Epifania. Chicchi anche ai bimbi della Pediatria o che ricevono la vaccinazione

Questa è la notte della Befana ed ad Arezzo “i chicchi” ai più piccini grazie ad aiutanti speciali.

Dopo aver annullato - a causa dell’emergenza sanitaria - l’evento previsto per il 6 gennaio dal calendario di “Arezzo Città del Natale”, la Fondazione Arezzo Intour ha deciso comunque di agevolare il lavoro della simpatica vecchietta organizzando una distribuzione alternativa delle tradizionali “calze”.

A partire dalle 11,30 di domani saranno i volontari de “La Racchetta” che doneranno le calze ai bambini che si troveranno a passeggiare nel centro storico.

Come invece era già previsto dal programma originale, sarà il personale sanitario dell’Ospedale San Donato che provvederà ad effettuare la consegna ai bambini ricoverati presso la pediatria o in procinto di ricevere il vaccino.

“Avevamo immaginato una giornata diversa, appositamente pensata per i più piccoli - afferma Simone Chierici presidente della Fondazione Arezzo Intour -. Purtroppo l’evolversi della situazione sanitaria ci impedisce di effettuare la 'festa' nelle forme in cui l’avevamo pensata, ma l’obiettivo è stato quello di non rinunciare a un appuntamento tradizionale, atteso e molto amato dai bambini di ogni età. Ringrazio tutti coloro che ci aiuteranno a distribuire le calze e auguro a tutti di trascorrere una serena Epifania”.