Attualità

Volontariato, tre nuovi mezzi per la Croce Bianca

Donazione all'associazione cittadina in prima linea per la popolazione. Due ambulanze e un furgone per servizi sociali e trasporto disabili

Quella di stamattina ha avuto il sapore di una vera e propria festa. E lo era a pieno titolo. Infatti, proprio davanti alla sede della Croce Bianca, nel cuore della città, si è tenuta una cerimonia per la donazione all'associazione di tre nuovi mezzi: due ambulanze per l'emergenza/urgenza e un furgone per svolgere servizi sociali e per il trasporto di persone disabili.

Il Presidente, Urbano Dini, ha espresso grande soddisfazione per la generosità che gli aretini continuano a dimostrare per la Croce Bianca che controbilancia il grande impegno dei volontari oltre che la loro professionalità frutto di una costante e puntuale formazione. La pandemia è stata di certo un significativo banco di prova.

All'iniziativa erano presenti oltre che tutti i membri dell'associazione, molti in divisa con lo stendardo che svettava, anche le istituzioni locali. Il sindaco Ghinelli ha ringraziato i volontari e l'associazione per il fondamentale lavoro che svolgono. E c'erano anche il senatore Tiziana Nisini, il consigliere regionale Marco Casucci, il comandante della Polizia Municipale Aldo Poponcini.

Taglio del nastro e benedizione hanno caratterizzato la cerimonia. Come gli applausi che hanno accolto i nuovi mezzi acquistati con il contributo di Poggiolini, Chimet, Safimet, Seco, Rotary Club Arezzo Est, Centro Chirurgico Toscano, Fondazione Vasco Romanelli, A.I.S.A., Estra, Euronics, L3 Assicurazioni, Color Service e delle donazioni al 5x1000. Le ambulanze ed il furgone sono stati dedicati alla memoria di "Dina Picchioni.