Attualità

Voucher sport, ecco la graduatoria dei beneficiari

Raggiunta rapidamente la soglia dei 70mila euro stanziati. Appello di Scapecchi alle associazioni "convenzionatevi prima possibile"

Pubblicata la graduatoria dei beneficiari dei voucher sport (https://www.comune.arezzo.it/bandoastaconcorso/voucher-sport-2021). L'assessore competente Federico Scapecchi esprime la sua soddisfazione e lancia un appello.

“Il sistema si regge su due gambe – sottolinea Scapecchi – intanto abbiamo avuto una risposta molto positiva dalle famiglie, segno evidente che il provvedimento adottato dall’Amministrazione comunale è utile e necessario per garantire il diritto allo sport. La soglia dei 70mila euro stanziati è stata rapidamente raggiunta.

Con il voucher è possibile, ad esempio, pagare l’iscrizione di un figlio a un corso per consentirgli di svolgere un’attività agonistica dopo mesi di forzata inerzia. Ed ecco emergere la ‘seconda gamba’ dell’operazione: il voucher è infatti spendibile presso le associazioni e società iscritte in un apposito format, disponibile sempre nel sito istituzionale. Abbiamo già avviato con le stesse una comunicazione diretta e un’azione di ‘moral suasion’ tramite il Coni. Lancio anche questo appello: convenzionatevi il prima possibile, c’è tempo fino alla fine del mese. L’incrocio tra domanda e offerta è in questo caso più che mai necessario per rendere perfetto il meccanismo".

Il link per il convenzionamento è http://bit.ly/sport_adesione