Cronaca

Vuole entrare in ospedale, pugno al vigilante

Il movimentato episodio nella tarda serata di ieri al San Donato. L’aggressore denunciato dai carabinieri intervenuti sul posto

Ha aggredito, sferrandogli un pugno, un vigilante che non gli ha consentito di entrare in ospedale. Il movimentato episodio è accaduto, ieri sera intorno alle 22, al San Donato di Arezzo nei pressi del pronto soccorso.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri che sono riusciti a riportare la calma.

Secondo quanto ricostruito un uomo, 55enne residente in città, ha chiesto all’addetto alla sicurezza di accedere al nosocomio, per assistere un familiare. Ma visto che dentro, insieme al paziente, c’era già un’altra persona non gli era consentito di entrare. Come anche per le misure anti contagio e l'orario. La guardia giurata avrebbe spiegato lo stato delle cose, però la situazione è precipitata e l'uomo ha dato in escandescenza fino a colpirlo.

E’ stato subito chiesto l’intervento delle forze dell’ordine. Gli operatori dell’Arma, giunti immediatamente all’ospedale, hanno denunciato l’uomo per violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Il vigilante è stato medicato e se la caverà con una prognosi di 15 giorni.