Attualità

Web marketing, la Confcommercio dà lezioni

Iniziativa messa in campo in favore dei tanti imprenditori che vogliono approcciare in modo funzionale ed incisivo il mondo dell'online

Proseguono in provincia di Arezzo le consulenze gratuite di web marketing dello Sportello Spin – Ecosistemi digitali di Confcommercio. Fino al 3 aprile saranno però a distanza, ovviamente, visto che in questo momento è meglio evitare contatti interpersonali per arginare l’epidemia di Covid-19. 

Ma la tecnologia, per fortuna, arriva in aiuto: il consulente messo a disposizione da Edi, infatti, effettuerà il colloquio con gli imprenditori interessati attraverso una videochiamata. Per prenotare l’appuntamento basta contattare la referente provinciale dello Sportello SPIN presso Confcommercio, Liala Basagni, al numero di cellulare 3482846566 oppure per email all’indirizzo di posta elettronica liala.basagni@confcommercio.a.it.

“Molte imprese hanno dovuto fermare la propria attività a causa dell’emergenza sanitaria in corso, ma a non fermarsi sarà l’innovazione, che anzi richiede aggiornamenti continui per gli operatori che vogliono presidiare web e social nella maniera più corretta”, spiegano dalla Confcommercio aretina, “perciò, il consiglio che diamo ai nostri soci è di mettere a frutto questa pausa forzata per studiare e per migliorare, ad esempio, la comunicazione digitale della propria impresa, pronti a ripartire di slancio quando tutto questo sarà passato. Speriamo ovviamente il prima possibile”.

Il progetto di consulenza a distanza è inserito nell'iniziativa "Solidarietà digitale" (www.solidarietadigitale.agid.gov.it) lanciata dal Ministero per l'Innovazione e dall'Agenzia per l'Italia Digitale per offrire un supporto digitale alle imprese, in questa fase delicata dell'emergenza Covid. Tramite lo sportello Spin territoriale le imprese saranno supportate gratuitamente su analisi sito web aziendale, posizionamento digitale, efficacia web.