Attualità

Polizia al parco Giotto contro i pericoli del web

Tappa della campagna "Una vita da social" questa mattina ad Arezzo. Operatori della Postale a confronto con i giovani studenti

Le insidie del web sono tante e imprevedibili. Insomma, soprattutto per i più giovani, ma non solo, è molto facile cadere nella "rete". Da qui la Polizia di Stato ha riproposto anche quest'anno, visto il successo avuto nel 2020, la campagna itinerante di sensibilizzazione sul tema, facendo tappa in numerose città italiane, tra cui Arezzo.

Questa mattina "Una vita da Social", con gli operatori della Postale e un mezzo della Polizia di Stato "Truck" allestito con tecnologie di ultima generazione, era al Parco Pertini, meglio noto come Giotto.

Qui si è svolto un significativo confronto con alcune scolaresche aretine, con ragazzi e ragazze tra i 12 e i 16 anni, accompagnati da genitori o insegnanti. L'obiettivo è proprio quello di promuovere un approccio sempre più consapevole al mondo virtuale per coglierne le opportunità positive e rimandando al mittente le insidie.

Al Truck anche "Frambo", idolo e giovane promessa della musica indie/rap