Attualità

Weekend con saldi, Antiquaria e museo dell'oro

Nel fine settimana ad Arezzo shopping sotto le stelle, i banchi della fiera e l'apertura tanto attesa dell'esposizione permanente dedicata al gioiello

Il weekend che si sta per aprire ad Arezzo è carico di appuntamenti. Infatti, il 2 luglio, come in tutta la Toscana cominciano i saldi estivi. Per gli amanti dello shopping come anche per i commercianti le aspettative sono alte, secondo una stima di Confcommercio ogni famiglia aretina spenderà in media 186 euro.

Gli sconti, inoltre, partiranno col botto. Infatti in città sabato è in programma una serata - sempre targata Ascom - tra compere e divertimento, con negozi aperti fino a tardi. In piazza Sant'Agostino voleranno in cielo tanti palloncini colorati e ad ogni palloncino, che verrà dato gratuitamente, sarà legato un buono da 5 euro da spendere in un supermercato Conad, sponsor dell'iniziativa insieme a TServe.

Inoltre, questo è anche il fine settimana della Fiera Antiquaria e il capoluogo come la provincia sono già da giorni meta di tantissimi turisti. Presenze che non possono che far bene alla manifestazione.

Infine, oggi alle 18 inaugura ufficialmente e finalmente il Museo dell'Oro nei locali del palazzo di Fraternita, in piazza Grande. Sarà aperto tutti i fine settimana, dal venerdì alla domenica. Una straordinaria occasione per ammirare la maestria aretina, dato che Arezzo è in primis la città dell'oro.