Attualità

ArezzoWave è più forte del virus e sbarca a Paris

La pandemia costringe gli organizzatori ad annullare il Mama Festival ma la band italiana "La Scapigliatura" suonerà all'Istituto Italiano di Cultura

Mauro Valenti

L'incremento dei casi di contagio e le restrizioni imposte dal governo francese, hanno indotto gli organizzatori ad annullare il "Mama Festiva &Convention", l'evento musicale tra i più importanti d'Europa proprio in programma in riva alla Senna dal 14 al 16 ottobre.

Ma questo non ha fermato la musica di ArezzoWave. Resta confermata, infatti, la data del 15 ottobre come serata dedicata a "La Scapigliatura", il duo italiano in rampa di lancio nel grande palcoscenico musicale internazionale. Il concerto si terrà, così come programmato, presso l'Istituto Italiano di Cultura a Parigi. Una location da favola che vedrà anche il lancio del nuovo album della band italiana.

È questo il primo atto di Arezzowave in Paris cui seguiranno altri protagonisti della musica italiana proposti con la direzione artistica di Mauro Valenti, che ha creato un rapporto di collaborazione con il più importante soggetto culturale italiano in terra francese.

ArezzoWave in Paris quindi non verrà presentato nella sua seconda data a "La Machine du Moulin Rouge" come in programma il 16 ottobre prossimo. L’evento sarà riprogrammato nell’edizione 2021.

"Non è facile muoversi e portare la cultura italiana in giro per il mondo soprattutto con la musica dal vivo, ma come abbiamo riaperto la musica in piazza in toscana e tra i primi in Italia, con il concerto di Petra Magoni Frida Bollani Magini e Ferruccio Spinetti con Musica nuda il 19 giugno in piazza San Domenico, vorremo tenere accesa questa volontà di portare il soffio vitale della nostra musica" - dichiara Mauro Valenti.