Attualità

​Aria anti-Covid per la sicurezza delle famiglie

Confcommercio lancia i progetti di due aziende aretine per sperimentare nuovi servizi destinati alla protezione non solo dal virus

Nell’anno del Covid, l’imprenditorialità e l’ingegno delle aziende aretine cammina su strade innovative con l’obiettivo di mettere a punto servizi nell’ambito delle misure anti-contagio.

Due imprese aretine, l’azienda Hello Children di Arezzo e Ariasanix di Monte San Savino, si alleano per offrire ai bambini e alle Famiglie la massima sicurezza anticontagio, grazie ad un innovativo sistema che sterilizza l’aria neutralizzando virus, batteri, spore e muffe nell’aria. Una tecnologia utile per le scuole, le strutture ricettive e tutti gli spazi indoor, cioè al chiuso.

Le famiglie che hanno bisogno di lasciare i propri figli in custodia ad asili privati e spazi ludici devono potersi sentire sicure del rispetto delle norme anticontagio, lo sforzo di chi lavora nel settore è quindi quello di garantire ai loro piccoli ospiti la massima tutela della salute. Ovviamente, ben sapendo che ci sono molti costi in più da sostenere e assorbire nel bilancio aziendale”, spiega la vicedirettrice della Confcommercio aretina Catiuscia Fei.

E’ il come difendersi dal virus che ha fatto scattare la creatività delle due aziende che si sono alleate per proporre un servizio innovativo per i bimbi e le loro famiglie. A unire le forze sono state la Hello Children specializzata in un servizio di doposcuola in lingua inglese aperto nel 2010 dall’imprenditrice Sandra Contiero (Terzario Donna Confcommercio), in cui i bambini si divertono tra mille attività ludiche imparando l’inglese e Ariasanix che opera nella progettazione, costruzione e installazione di impianti con tecnologia UVC e generatori di ozono. ù

La sperimentazione è già partita (la Hello Children ha già istallato i dispositivi di Ariasanix) e l’efficacia sta nell’innovazione tecnologica di un servizio messo a punto pensando a misure di sicurezza e protezione delle persone. Non solo contro il Covid.