Cronaca

Arrestato con 300 capi di cashmere rubati

Bloccato dai carabinieri di Assisi e dalla stradale di Arezzo dopo un lungo inseguimento tra Umbria e Toscana sul raccordo Perugia-Bettolle

Era in possesso di circa 300 capi di cashmere risultati rubati in un'azienda di Cannara il 29 novembre, un giovane serbo arrestato dai carabinieri di Assisi per ricettazione. 

Il ladro è stato bloccato a bordo di una Golf, anche questa risultata poi rubata. Lo straniero è stato individuato nell'ambito delle indagini che avevano già portato all'arresto di un albanese che era a bordo di una Bmw 530 sottratta a Milano. Nel corso degli accertamenti successivi gli investigatori sono risaliti al serbo.

Il giovane - riferisce l'Arma - ha tentato ripetutamente di speronare le due pattuglie e di farle uscire di strada, è stato quindi accusato anche di resistenza a pubblico ufficiale. E' stato però bloccato all'interno dell'area di servizio "Civitella" in provincia di Arezzo". 

Durante la sono stati recuperati i capi di cashmere, guanti, sofisticate ricetrasmittenti utilizzate con ogni probabilità per comunicare con gli altri componenti del gruppo e numerosi arnesi da scasso.