Sport

Arti marziali, aretini sugli scudi

Accademia Karate Arezzo in grande spolvero con tre atleti alla gara nazionale di Pala Pellicone di Ostia. Francesca Gaglioti medaglia d’argento

Tre atleti dell’Accademia Karate Arezzo in grande spolvero alla gara del valore Nazionale che si è tenuta sabato e domenica a Pala Pellicone di Ostia.

La giornata di sabato ha visto sugli scudi il numero 7 nazionale, l’aretino Francesco D’Agostino, nella categoria -61kg che si è dovuto fermare per un problema alla spalla durante il quarto incontro che stava conducendo senza subire nemmeno un punto.

Esordio condizionato dall’emozione per Francesca Mauro che, nella categoria femminile -66kg, non ha mollato mai fino alla fine, raggiungendo comunque l’undicesima posizione nella classifica nazionale.

Un plauso particolare merita Francesca Gaglioti nella categoria -53 Kg che, conquistata la finale dopo aver battuto le atlete più forti d’Italia ed Europa nelle fasi eliminatoria, perde l’ultimo incontro al giudizio arbitrale 3 a 2, raggiungendo comunque il titolo di vice campionessa d’Italia ed un meritatissimo argento.

Enzo Bertocci, dirigente nazionale della Federazione Fijlkam vede riconosciuta, con questa prova, anche la sua attività di maestro e quello della squadra dei tecnici dell’Accademia Karate Arezzo.