Politica

​Ballottaggio, Acli mobilita al voto

L’associazione sollecita gli aretini a scegliere su programmi e valori che mettano al centro i bisogni della persona

Il voto di domenica e lunedì vale per cinque anni. Nell'ultimo giorno di campagna elettorale, le Acli di Arezzo rinnovano l'invito alle urne.

L’associazione ricorda “il ruolo fondamentale di ogni elettore nella scelta del sindaco e muove un appello ad esercitare il proprio diritto in un momento cruciale per il futuro della città”.

La sollecitazione aclista è “ad esprimere il consenso con responsabilità e consapevolezza, valutando i candidati in relazione a programmi, progetti e valori, senza fermarsi a facili promesse, a stereotipi o a sterile propaganda”.

Per le Acli i temi al centro del benessere di una comunità si chiamano socialità e attenzione ai più deboli, lavoro, cura dell’ambiente, bisogni dei giovani e integrazione nel rispetto di culture e persone. Campi d’azione su cui l’associazione ha intensificato l’attività per i prossimi quattro anni.

“Le Acli invitano ad una riflessione e ad una scelta politica su programmi ispirati dai valori della fede e del Vangelo” commenta il vicepresidente vicario Luigi Scatizzi.