Cronaca

Furto in abitazione, droga e alcol in Casentino

Controlli a tappeto su tutto il territorio. Identificate 150 persone, ritirate patenti per guida in stato di ebbrezza e di sostanze stupefacenti

Continuano i controlli serrati in Casentino. Lo scorso fine settimana una settantina di Carabinieri, coordinati dalla Stazione di Bibbiena, hanno identificato più di 150 persone in un'azione mirata su tutto il territorio.

Riscontrato un furto in una seconda abitazione in zona Pratovecchio-Stia. Dalla "casa vacanze" sono stati trafugati alcuni oggetti di arredamento. Sul caso stanno indagando i militari.

Nel corso dei controlli non sono mancate le denunce per guida in stato di ebbrezza. Un ragazzo straniero, residente ia Bibbiena, si è reso protagonista di uno spettacolare incidente stradale, per fortuna senza feriti. Al giovane è stato riscontrato un tasso alcolemico nel sangue superiore ai livelli consentiti.

Un casentinese, invece, è stato sorpreso dalla Stazione di Poppi, a guidare la propria moto dopo aver assunto cocaina.

I due sono stati denunciati rispettivamente per guida in stato di alterazione da alcool e stupefacenti. Patenti immediatamente ritirare e veicoli sottoposti a sequestro per la successiva confisca.

Un giovane italiano, già noto alle forze dell'ordine per reati contro la persona, il patrimonio e in tema di stupefacenti, ha violato il divieto di ritorno nel Comune di Castel Focognano. I militari della Stazione di Rassina, nel controllare aree sensibili di quel territorio, lo hanno individuato nei pressi della locale Stazione Ferroviaria. Per il giovane è scattata la denuncia e un nuovo divieto di ritorno a Castelfranco Focognano.