Cronaca

Intrappolato tra blocchi in cemento armato, grave un operaio

E' stato trasportato in codice giallo all'ospedale di Careggi per serie lesioni alle gambe. Sul posto i soccorsi sanitari ed i carabinieri

Infortunio sul lavoro questa mattina a Bibbiena, in Casentino. I mezzi del 118 della Asl Tse sono intervenuti alle 9,20.  Ferito un uomo di 59 anni che è stato trasportato in codice giallo all'ospedale fiorentino di Careggi. 

L'incidente, come spiegato dai carabinieri intervenuti sul posto, è avvenuto in un magazzino all'aperto di una ditta che produce prefabbricati industriali. Per cause in corso di accertamento, durante una fase di accatastamento di manufatti in cemento armato, l'operaio è rimasto incastrato tra i pesanti pezzi che, verosimilmente, sarebbero caduti.

Sul posto sono intervenuti ambulanza infermierizzata della Misericordia di Stia, la Misericordia di Bibbiena ed è stato attivato il PISSL (servizio della Asl che si occupa di prevenzione e sicurezza nei luoghi di lavoro). L'uomo, pur avendo riportato serie lesioni agli arti inferiori, non sarebbe in pericolo di vita.