Politica

Boccia ad Arezzo per sostenere la mozione Emiliano

L’appuntamento è in programma lunedì 3 aprile, alle ore 18, nella sede aretina del Partito Democratico in piazza Sant’Agostino

"Puntare i riflettori sull’importanza della tutela dei risparmiatori" è uno dei punti chiave della mozione di Michele Emiliano, candidato al Congresso del PD. Per questo, lunedì 3 aprile, l’onorevole Francesco Boccia presidente della Commissione Bilancio della Camera e sostenitore del Governatore della Puglia nella corsa alla segreteria del Pd sarà ad Arezzo con il coordinamento toscano per Emiliano.

Nella città di Banca Etruria, uno degli istituti simbolo della crisi del sistema bancario italiano, terrà una conferenza-dibattito incentrata su uno dei punti chiave della mozione: la tutela dei risparmiatori. L’appuntamento è alle 18 nella sede aretina del Partito Democratico (piazza Sant’Agostino). Un modo per manifestare in maniera significativa quanto il programma di Emiliano sia orientato alla tutela di risparmiatori e correntisti, che sono stati gli unici a fare le spese del fallimento dell’istituto di credito.

L’iniziativa sarà preceduta da un incontro operativo con il coordinamento toscano per Emiliano guidato da Paolo Bambagioni che si terrà a Firenze, nella sede del Consiglio Regionale della Toscana (via Cavour 4). In questa sede saranno presentate le proposte economiche della mozione di Michele Emiliano, dalla già citata tutela dei risparmiatori alla reintroduzione dell’articolo 18, da una riforma del welfare che metta al centro la persona agli investimenti per la scuola.