Cronaca

Caprese Michelangelo in lutto, è morto il sindaco

Si è spento all'età di 68 anni il sindaco Paolo Fontana. Da mesi lottava contro una malattia incurabile. I funerali si terranno lunedì 8 maggio

Muore a 68 anni il sindaco di Caprese Michelangelo Paolo Fontana. L'Ex farmacista, che da mesi lottava contro una malattia incurabile, era diventato primo cittadino nel 2014 con il Partito Democratico.

Il decesso è avvenuto nella tarda serata di ieri, sabato 6 maggio, nella sua abitazione di Caprese.

La camera ardente è stata allestita nell'abitazione e domani, lunedì 8 maggio, alle ore 16, si terranno i funerali.

La dipartita di Paolo Fontana ha commosso l'intero mondo politico aretino. Molte le testimonianze di affetto arrivate da politici e amici. Emozionante il ricordo di Massimiliano Dindalini, segretario Pd, che vi riportiamo di seguito:

“Ci sono battaglie che non si possono vincere. Paolo era forte, ottimista e coraggioso. Aveva affrontato quella più difficile con determinazione. Interventi chirurgici, riabilitazione, cure. Alla fine ha dovuto arrendersi. Lo ricordo in una festa paesana, circondato dai suoi concittadini, all'indomani della prima operazione ed erano tangibili l'affetto e la stima per il loro Sindaco.

Lo ricordo, e con me l'intero Pd, come un uomo un uomo solare, al servizio della propria comunità che conosceva benissimo anche per la sua professione. Aveva idee e progetti, stava lavorando per Caprese. La morte lo ha fermato. Alla sua famiglia il cordoglio del partito con il quale aveva condiviso il suo percorso politico”.