Cronaca

Imprenditore raggirato con la truffa dell'asfalto

Tre beccati e denunciati dai carabinieri. Propongono al titolare la sistemazione del piazzale ma coprono solo le buche e pretendono 11mila euro

Imprenditore casentinese vittima della "truffa dell'asfalto". A dimostrazione che il fenomeno dei raggiri ormai non ha più limiti. Ma i carabinieri hanno smascherato i raggiratori e sono tre le persone finite nei guai.

Nei giorni scorsi un italiano e due polacchi, arrivati dal Trentino, si sono presentati in una ditta della vallata proponendo al titolare di asfaltargli il piazzale per 11mila euro. Secondo la versione data era avanzato loro del materiale da altri lavori fatti ad altri imprenditori casentinesi. Essendo il costo comunque vantaggioso l'imprenditore ha accettato.

I tre si sono quindi messi all'opera ma hanno coperto solamente le buche. Il giorno dopo, però, non hanno mancato di andare in azienda e pretendere il pagamento della fattura. Rimandati indietro dal malcapitato titolare, lo stesso ha chiamato i carabinieri.

I militari di Bibbiena e di Talla hanno individuato subito, grazie alle telecamere dislocate nella vallata, i tre furbetti. Il loro veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo, mentre loro sono stati denunciati per frode in commercio in concorso e nei loro confronti è scattato anche il foglio di via obbligatorio.