Cronaca

Lite e botte tra colleghi, arrivano i carabinieri

Zuffa tra lavoratori stagionali di una struttura ricettiva che condividono la casa degenera. Uno aggredisce un coinquilino e i militari, arrestato

Una lite, scoppiata per futili motivi ancora in corso di accertamento, tra lavoratori stagionali che si sono trovati a condividere la stessa abitazione è culminata con un arresto.

I carabinieri sono intervenuti nella notte di sabato in una casa di Bibbiena, messa a disposizione dal datore di lavoro, proprio per sedare la zuffa tra i dipendenti di una struttura ricettiva del territorio.

Due uomini, di 27 e 26 anni, erano passati dalle parole ai fatti e quello più giovane era stato percosso violentemente dall'altro. L'arrivo dei militari ha impedito che la situazione degenerasse, anche se il 27enne alla presenza dei carabinieri ha tentato nuovamente di aggredire il contendente ed ha scagliato la propria rabbia pure contro gli operatori dell'Arma. Nei suoi confronti è quindi scattato l'arresto per resistenza a pubblico ufficiale. I militari coinvolti hanno riportato alcune contusioni guaribili in pochi giorni.

Il giovane è stato già giudicato per direttissima dal tribunale di Arezzo ed a suo carico è stata emessa la misura di divieto di ritorno in provincia. Il suo datore di lavoro lo ha invece licenziato e gli ha revocato il beneficio dell'uso dell'abitazione.