Cronaca

Getta rifiuti nel bosco insieme ai documenti, beccato

Così il responsabile dell'abbandono di materiali inerti e spazzatura indifferenziata è stato subito rintracciato. La segnalazione da alcuni cittadini

E' partito tutto da una segnalazione di alcuni cittadini. Così l’assessore all’ambiente di Capolona Daniele Pasqui ed il comandante della polizia municipale Lovari hanno potuto localizzare un abbandono di materiali inerti e riufiuti indifferenziati in una località boschiva presso la frazione di Castelluccio.

Dentro i sacchi sono stati rinvenuti anche dei documenti che hanno permesso di risalire alla persona che aveva commesso il reato.
Il responsabile è stato così immediatamente contattato ed oltre ad essere sanzionato, lo stesso ha provveduto alla pulizia e sgombro del luogo attestando la nuova destinazione dei rifiuti.

“Si stanno verificando purtroppo sempre più frequenti casi di abbandoni incivili , irresponsabili che creano un danno non solo di immagine al nostro territorio ma anche economico - spiega Pasqui - faccio presente a queste persone che come Comune non molleremo la presa. Anzi, oltre a continuare a vigilare e sanzionare partiranno a breve anche le guardie ambientali. Oggi non ci possiamo più permettere di vedere i nostri meravigliosi territori con i rifiuti lasciati qua e la. Chiedo quindi a queste persone: che futuro pensano di lasciare ai loro figli o ai loro nipoti? Spero ci riflettano”.