Attualità

Covid, focolaio al Santuario della Verna

Sono 35 i contagiati nella vallata e di questi ben 22 frati. I religiosi sono stati isolati. Positivi anche due anziani già vaccinati

Focolaio al Santuario della Verna. Ben 22 frati risultano contagiati dal Coronavirus. Da quanto appreso, il tutto sarebbe partito da un novizio che avrebbe contagiato gli altri religiosi. Il Santuario sarebbe stato isolato e chiuso al pubblico.

Il sindaco di Chiusi della Verna, Giampaolo Tellini, sottolinea come la Asl stia monitorando attentamente la vicenda. La condizione di salute dei religiosi, al momento, non desterebbe particolari preoccupazioni.

Tra questi pare che ci siano anche due frati anziani che si sarebbero già sottoposti a vaccinazione anti-Covid.

In tutto il Casentino ci sono 35 positivi, 21 in più del giorno precedente. Sono 5 i Comuni della vallata dove è stato riscontrato il virus:
- Chiusi della Verna 22 casi.
- Bibbiena 5 casi.
- Poppi 3 casi.
- Subbiano 3 casi.
- Castel San Niccolò 2 casi.

In provincia di Arezzo sono 109 i positivi di giornata. Oltre a Chiusi si segnalano anche i 18 casi di Sansepolcro ed i 23 del capoluogo.

Rispetto ai 109 contagiati, la Asl ha dichiarato definitivamente guariti 67 aretini.

Diminuiscono i ricoverati al San Donato. All'ospedale cittadino ci sono 113 pazienti (ieri erano 115) e di questi 95 si trovano nei reparti Covid e 18 in "Terapia Intensiva". 

Nell'intera Area Vasta ci sono 207 nuovi casi (ieri erano 149) e di questi 109 sono residenti nell'Aretino, 68 nel Senese, 27 nel Grossetano e 3 extra Asl