Toscani in TV

Il Marco Mengoni casentinese da Cattelan

Questa sera da Castel Focognano con furore in diretta su Rai 1 nella prima puntata del programma "Da grande". Protagonista l'omonimia

Telecomando pronto per sintonizzarsi, questa sera alle 21,30, su Rai 1. Un casentinese sarà tra i protagonisti del programma presentato da Alessandro Cattelan che fa il suo esordio, proprio oggi, sul primo canale.

Si tratta di Marco Mengoni, di Castel Focognano, che è stato chiamato dagli autori del programma per l'omonimia che ha con il, più noto, cantante Marco Mengoni. Infatti, lo scopo della sua partecipazione è proprio quello di raccontare se una omonimia con un personaggio famoso porta dei vantaggi o degli svantaggi nei vari percorsi della vita. 

"Pertanto il casentinese, farà parte di una scenetta divertente dove, in presenza del cantante, ospite della serata, dovrà raccontare episodi che gli sono accaduti appunto ... per tale omonimia. In pratica una 'comparsata' che gli consentirà di presentarsi e di dire sia la sua provenienza, i suoi interessi lavorativi e soprattutto gli permetterà di vivere una 'particolare' esperienza. Forza Marco". 

Queste le parole del sindaco Ricci che ha annunciato con orgoglio, dalla sua pagina Facebook, la partecipazione del concittadino al nuovo programma di Rai 1 che si intitola "Da grande".