Cronaca

Dramma sulla Sr71, muore motociclista di 61 anni

Lo schianto contro un camper. La vittima è precipitata nella scarpata, dove sotto corre la ciclovia dell'Arno. Ha fatto un volo di 30 metri

Tragedia della strada poco prima delle 15 lungo la Regionale 71 in località Groppino, tra il Corsalone - frazione di Chiusi della Verna - e Castel Focognano.

Nello schianto contro un camper, guidato da un cittadino danese di 60 anni, ha perso la vita un motociclista di 61 anni di Arezzo, Adriano Carboni, residente alla Chiassa Superiore alle porte della città, che è precipitato per alcuni metri nella scarpata ed è finito in un'area boschiva a circa 30 metri più sotto,  in corrispondenza della pista ciclabile che costeggia l'Arno. I vigili del fuoco hanno fatto strada nella macchia per aprire un varco e raggiungere il centauro per il quale, purtroppo, il medico dell'emergenza urgenza ha potuto solo constare il decesso.

Sul posto sono intervenuti automedica, blsd della Misericordia di Badia Prataglia ed elisoccorso Pegaso, il volo però è stato annullato prima dell'arrivo. Per i rilievi i carabinieri di Bibbiena. Entrambi i mezzi, sia la moto che il caravan, sono stati posti sotto sequestro. La salma è a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Stando ad una prima ricostruzione la moto che arrivava dalla direzione opposta si è scontrata con il caravan affrontando una curva. 

La viabilità è stata interrotta per diverso tempo e sono stati indicati percorsi alternativi da Arezzo alla vallata e viceversa.

Carboni era molto attivo alla Chiassa. Grande il dolore e l'incredulità nella frazione cittadina. Il 61enne aveva due passioni, la bicicletta e la moto. Il destino ha voluto che la sua vita finisse proprio in sella alla sua amata Ducati.