Attualità

Santuario: altri sei frati guariti, adesso sono 8

La novità è emersa pochi minuti fa. Sale quindi il numero dei religiosi usciti dal Covid. Sempre più vicina la riapertura

Ci sono altri sei frati del Santuario de La Verna guariti dal Covid. Insomma, che si sono finalmente negativizzati. La notizia ci è stata comunicata dal sindaco di Chiusi, Giampaolo Tellini, pochi minuti fa. Un aggiornamento importante, dopo che questa mattina era già iniziata con l'annuncio di altri due francescani usciti dalla malattia.

A questo punto in totale sono 8. E il luogo di culto, noto in tutto il mondo per il legame con San Francesco, tira un ulteriore sospiro di sollievo. Dopo giorni di preoccupazione dovuti proprio alla positività di una trentina di frati e la conseguente chiusura del Santuario.

Adesso si pensa già alla sanificazione e alla riapertura, prima possibile. Mentre un'altra notizia ieri ha destato sgomento nella vallata. Contagiati alcuni anziani della Casa di Riposo nel cuore di Bibbiena, gestita dalle suore. La "Santa Maria Goretti". La situazione è comunque attenzionata e il sindaco Vagnoli l'ha definita "sotto controllo".