Attualità

Vaccino anti Covid, in arrivo oltre cento dosi

Destinate agli under 55 e trenta agli over 80. La prima somministrazione agli anziani della vallata alla Casa della Salute di Poppi

“Stiamo seguendo con attenzione la campagna vaccinale che si sta svolgendo in Casentino e tutto sta procedendo secondo i piani". Queste le parole del sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini.

E lo stesso primo cittadino prosegue "dopo le prime 50 somministrazioni del siero Astrazeneca, sono in arrivo altre 100 dosi per gli under 55 e 30 dosi per gli over 80”. Giovedì 18 e venerdì 19 febbraio le dosi di Astrazeneca continueranno ad essere somministrate nel Centro Sociale di Bibbiena Stazione, individuato dai Comuni della vallata e dalla Asl come punto vaccinale del Casentino, mentre domani, mercoledì 17 febbraio, le prime 30 dosi per gli over 80 saranno disponibili dalle 15 nella Casa della Salute di Poppi e la prossima settimana saranno coinvolte anche la Casa della Salute di Stia e quella di Rassina. A fine mese poi anche i medici di base inizieranno a somministrare le dosi anche a domicilio. 

“Secondo il piano della Asl nel mese in corso anche il nostro territorio entrerà a pieno nella fase due – conclude Tellini. - Devo ringraziare tutti i volontari, gli operatori sanitari, gli infermieri e i medici che in queste ore stanno rassicurando i loro pazienti e programmando l’intenso lavoro delle prossime settimane, che li vedrà in prima linea nel piano vaccinale. La campagna di somministrazione in Casentino vede un bel lavoro di collaborazione continua tra Azienda sanitaria e Comuni. C’è la volontà di dare il massimo per accorciare i tempi e rendere la nostra vallata sicura il prima possibile”.